Integrazione ADA, DSA, ADHD, BES
L’inclusione scolastica mette tutti gli studenti in condizioni di pari opportunità,
con adeguati e personalizzati supporti e sostegni.
In questo nuovo contesto non ci si limita a riconoscere il diritto della persona, ma si mira alla valorizzazione di ogni singolo individuo come risorsa per la collettività.
Il nostro Istituto Comprensivo potenzia la cultura dell’inclusione tenendo ben presente i Bisogni Educativi di tutti i suoi alunni.
E’ una scuola che pensa e progetta in modo tale che nessun alunno sia sentito non appartenente, non pensato e quindi non accolto.
Ogni alunno, con continuità o per determinati periodi, può manifestare Bisogni Educativi Speciali: o per motivi fisici, biologici, fisiologici o anche per motivi psicologici, sociali, rispetto ai quali la scuola offre un’adeguata e personalizzata risposta.
Funzione Strumentale
Ins.te Maria Grazia Tarabini e Annalisa Lucis
Documentazione e Modulistica